Formazione E.C.M.

Il Programma nazionale ECM ha istituito l’obbligo della formazione continua per i professionisti della sanità già dal 2002, in seguito all’approvazione del D.Lgs. 502/1992 integrato dal D.Lgs. 229/1999.

La gestione amministrativa del programma ECM ed il supporto alla Commissione Nazionale per la Formazione Continua sono stati trasferiti all’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), a seguito all’entrata in vigore della Legge n° 244 del 24 dicembre 2007.

Secondo le attuali disposizioni in materia l’obbligo formativo è triennale, viene stabilito con deliberazione della CNFC ed pari a 150 crediti formativi, fatte salve le deroghe definite dalla Commissione Nazionale Formazione Continua in materia di esoneri, esenzioni ed eventuali altre riduzioni.

Tutte le determine relative agli obblighi formativi sono consultabili sul sito dell’Age.Na.S. https://ape.agenas.it/ecm/normativa.aspx

 

La FP CGIL da sempre riconosce il ruolo fondamentale che ha la formazione nel settore lavorativo, con particolare riferimento alla formazione ECM (Educazione Continua in Medicina).

 

Grazie all'ausilio della nostra agenzia formativa PROTEO FORMAZIONE, associazione culturale no profit Provider ECM nazionale, garantiamo l'assolvimento del debito formativo triennale, erogando corsi ECM in FAD in forma totalmente GRATUITA a tutti i nostri associati!

Per scaricare il volantino informativo CLICCA QUI

Per consultare i corsi ECM attivi collegati alla nostra agenzia formativa al seguenti link:

PROTEOFORMAZIONE

 

 

ISCRIVITI a Funzione Pubblica CGIL Brianza

Entra anche tu a far parte della grande famiglia della FP CGIL
e diventa protagonista attivo nelle scelte che stanno cambiando il mondo del Lavoro.
In difesa di un iscritto FP CGIL Brianza c'è tutta la FP CGIL!
TOP