Riconoscere alla Polizia Locale il Lavoro gravoso

Riconoscere alla Polizia Locale il Lavoro gravoso

Data di pubblicazione:   |  Articolo letto:

Negli ultimi anni, in prima linea, le lavoratrici e i lavoratori della Polizia Localehanno dovuto occuparsi, inoltre, della sicurezza pubblica per il controllo e il contenimento della pandemia.

La Polizia Locale è sempre più esposta ai pericoli e ai rischi per la propria incolumità, non solo per il Covid-19, ma anche per i carichi di lavoro spesso estenuanti, per i servizi notturni, l’esposizione costante agli agenti atmosferici, all’inquinamento e a
malattie professionali sempre più diffuse.

NONOSTANTE QUESTO, NON VENGONO TUTELATI!

Rivendichiamo il riconoscimento del lavoro gravoso! Abbiamo presentano un dossier su infortuni e malattie professionali del personale di Polizia Locale, ma nonostante questo la Commissione ministeriale sui Lavori Gravosi, pur allargando l’elenco delle categorie include, ha deciso di escludere la Polizia Locale.

Attenzione però! La decisione di far accedere i lavoratori all’Ape Sociale, a 63 anni e con tagli sulla pensione NON è il nostro obiettivo!

LAVORATRICI E LAVORATORI DELLA POLIZIA LOCALE MERITANO RICONOSCIMENTI APPROPRIATI!

Non ci arrenderemo e continueremo la nostra battaglia, non solo per l’inserimento della categoria nei lavori gravosi, ma per un’equiparazione ai requisiti di pensionamento e di trattamento economico, come avviene per la Polizia di Stato.

SCARICA IL VOLANTINO

ISCRIVITI a Funzione Pubblica CGIL Brianza

Entra anche tu a far parte della grande famiglia della FP CGIL
e diventa protagonista attivo nelle scelte che stanno cambiando il mondo del Lavoro.
In difesa di un iscritto FP CGIL Brianza c'è tutta la FP CGIL!
TOP