ASST MONZA: esito incontro sindacale del 20.10.2022

ASST MONZA: esito incontro sindacale del 20.10.2022

Data di pubblicazione:   |  Articolo letto:

Anche in ASST Monza proseguono gli incontri con la parte datoriale per la contrattazione decentrata. Oggi abbiamo discusso il regolamento sull'area a pagamento per il personale del comparto e abbiamo concordato di procedere in tempi brevi alla sottoscrizione per i passaggi di fascia per il 2022 e di iniziare il confronto per la modifica del regolamento per gli incarichi di funzione che dovranno necessariamente essere inseriti nel nuovo ordinamento dopo la firma definitiva del CCNL - lo dichiara Susanna Cellari, Funzionario con delega alla Sanità - inoltre è stato fissato un incontro con la direzione generale per il prossimo 3 novembre per avere aggiornamenti sul passaggio ad IRCCS

Di seguito i dettagli delle tematiche discusse:

AGGIORNAMENTO PASSAGGIO AD IRCCS

Durante l’incontro abbiamo chiesto aggiornamenti in merito al passaggio ad IRCCS e la direzione ha comunicato la programmazione di un incontro ad hoc, presenziato dal direttore generale, che è stato fissato per il prossimo 3 novembre e nel quale forniranno tutti gli aggiornamenti relativi sia alla parte ospedaliera che a quella territoriale. La direzione ha altresì precisato che, stante alcuni articoli usciti a mezzo stampa, il futuro IRCCS resterà ente pubblico, compreso il personale ivi operante che manterrà il contratto sanità pubblica, mentre la Fondazione MBBM resterà ente privato e il personale ivi operante manterrà il contratto privata.

REGOLAMENTO AREA A PAGAMENTO

È stato presentato all’attenzione della parte sindacale il nuovo regolamento relativo all’area a pagamento per il personale del comparto. A seguito di attenta lettura sono state avanzate varie proposte di modifica ed integrazione, tra le quali abbiamo proposto un aumento delle tariffe di pagamento in quota proporzionale per tutte le varie categorie professionali, l’inserimento di una franchigia di tolleranza per l’eventuale debito orario istituzionale all’interno della quale il pagamento è comunque garantito e l’inserimento della procedura di reclutamento e delle modalità di inserimento nelle turnazioni per garantire un’equa rotazione del personale. Le parti si sono aggiornate al prossimo incontro per concludere il confronto sulla materia.

ACCORDO PROGRESSIONI ECONOMICHE ORIZZONTALI (PEO) ANNO 2022

È stata ribadita la necessità di giungere entro la fine dell’anno alla sottoscrizione dell’accordo per le PEO 2022, così da effettuare l’ultimo passaggio di fascia con le attuali regole contrattuali. La direzione si è riservata di effettuare le verifiche rispetto ai criteri da inserire nell’accordo per la costituzione della graduatoria di merito e di predisporre il testo dell’accordo che verrà discusso e sottoscritto entro la metà di novembre.

INCARICHI DI FUNZIONE

In considerazione dell’imminente sottoscrizione definitiva per il rinnovo del CCNL, i nuovi incarichi di funzione dovranno essere necessariamente inquadrati nel nuovo ordinamento, in quanto non sono stati istituiti prima della firma della pre-intesa nazionale. Di conseguenza le parti hanno concordato di iniziare fin da subito alla modifica del regolamento normativo, così da averlo già a disposizione una volta reso attuativo il nuovo CCNL e costituiti i nuovi fondi contrattuali.

SCARICA IL COMUNICATO

ISCRIVITI a Funzione Pubblica CGIL Brianza

Entra anche tu a far parte della grande famiglia della FP CGIL
e diventa protagonista attivo nelle scelte che stanno cambiando il mondo del Lavoro.
In difesa di un iscritto FP CGIL Brianza c'è tutta la FP CGIL!
TOP