Elezioni RSU 2022 nella sanità brianzola: ECCEZIONALE RISULTATO DELLA FP CGIL!!!

Elezioni RSU 2022 nella sanità brianzola: ECCEZIONALE RISULTATO DELLA FP CGIL!!!

Data di pubblicazione:   |  Articolo letto:

Eccezionale risultato elettorale della FP CGIL nelle tre aziende sanitare pubbliche della provincia di Monza Brianza, nelle quali è risultata il PRIMO sindacato in ATS Brianza e in ASST Brianza ed è passata dal terzo al secondo posto in ASST Monza.

In ATS Brianza, per la seconda tornata elettorale consecutiva (2018 – 2022), la FP CGIL si è attestata al PRIMO posto con il 58,57% di preferenze, riconfermando la maggioranza assoluta con 7 seggi su 12.

Nelle tre giornate elettorali, a fronte dei 461 aventi diritto al voto, si sono presentati alle urne 362 dipendenti, dei quali 205 hanno chiaramente riconfermato la loro fiducia nella FP CGIL.

Nell'ASST Brianza, la neo costituita azienda socio sanitaria territoriale, nata con decorrenza primo gennaio 2021, a seguito della successiva riorganizzazione territoriale ex legge 23, divenuta una delle più grandi ASST della Lombardia (avendo annesso a se gran parte dei presidi precedentemente assegnati all’ASST Monza), la FP CGIL è risultata il PRIMO sindacato con il 50,14% di preferenze, 923 voti, conquistando 21 seggi su 42 (pari al 50% dei posti totali).

Un risultato ECCEZIONALE per un’ASST di tali dimensioni, nella quale il 50% dei dipendenti che si sono recati alle urne hanno fortemente espresso la piena fiducia nella FP CGIL.

Anche in ASST Monza, azienda che ha subito una forte riduzione dei propri presidi territoriali nella cessione ad ASST Brianza, la FP CGIL ha ottenuto un ottimo risultato, aumentando il proprio dato elettorale rispetto alla tornata precedente e divenendo il SECONDO sindacato in azienda con il 16,22 % di preferenze, 206 voti conquistando 5 seggi su 33.

In conclusione la FP CGIL è risultata IL PRIMO SINDACATO  nella sanità brianzola in termini di risultato elettorale - lo dichiara Susanna Cellari, funzionario FP CGIL con delega alla sanità - risultato per il quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti a tutti gli iscritti e simpatizzanti che, grazie al loro ENORME contributo, hanno permesso alla FP CGIL di raggiungere questo risultato scegliendo di porre la loro fiducia in noi.

Un grande ringraziamento va anche a tutte le componenti e i componenti delle Commissioni Elettorali, ai Presidenti e a tutte le scrutatrici e gli scrutattori per l'egregio lavoro svolto, con dedizione, precisione, trasparenza e correttezza.

Il nostro ringraziamento va anche a tutti i nostri candidati, eletti e non eletti, per il grande lavoro svolto, senza il quale non avremmo potuto conseguire questi risultati.

ORA STA A NOI - conclude Susanna Cellari - rimboccarci le maniche e proseguire il lavoro svolto fino ad ora a garanzia e tutela dei diritti di tutte le lavoratrici e lavoratori delle aziende sanitarie della provincia di Monza Brianza, perchè NOI della FP CGIL siamo in campagna elettorale TUTTO L'ANNO e per TUTTE le categorie professionali, perchè UNITI SI VINCE!

SCARICA IL VOLANTINO DI ATS BRIANZA

SCARICA IL VOLANTINO DI ASST BRIANZA

SCARICA IL VOLANTINO DI ASST MONZA

ISCRIVITI a Funzione Pubblica CGIL Brianza

Entra anche tu a far parte della grande famiglia della FP CGIL
e diventa protagonista attivo nelle scelte che stanno cambiando il mondo del Lavoro.
In difesa di un iscritto FP CGIL Brianza c'è tutta la FP CGIL!
TOP