ASST Monza: report incontro del 28 luglio 2022

ASST Monza: report incontro del 28 luglio 2022

Data di pubblicazione:   |  Articolo letto:

Lo scorso 28 luglio si è tenuto l'incontro con la direzione di ASST Monza nel quale sono state affrontate le seguenti tematiche:

ACCORDO RAR COMPARTO 2022

Facendo seguito alla pre intesa sulle Risorse Aggiuntive Regionali per l’anno 2022, abbiamo sottoscritto l’accordo aziendale relativo al pagamento delle quote annue e agli obiettivi aziendali declinati sulla base dei macro obiettivi regionali, accordo necessario per poter procedere con i pagamenti.

ACCORDO PROGRESSIONI ECONOMICHE ORIZZONTALI ANNO 2022

Facendo seguito ai precedenti incontri sindacali, come parte sindacale è stata ribadita la necessità di addivenire ad un accordo per i passaggi di fascia prima della fine dell'anno, così da poter applicare le regole vigenti prima dell'entrata in vigore del nuovo CCNL. Le parti hanno concordato di riaprire il confronto sulla materia dopo la pausa estiva.

INDENNITA' DI MALATTIE INFETTIVE E UTILIZZO FONDI CONTRATTUALI

Come parte sindacale abbiamo chiesto la motivazione per la quale è stata  interrotta l'erogazione dell'indennità di malattie infettive in alcuni reparti dell'ospedale. La direzione ha comunicato che tale indennità viene ora riconosciuta esclusivamente al reparto di Malattie Infettive, in quanto Regione Lombardia ha interrotto il finanziamento di questa indennità dallo scorso gennaio 2021, pertanto, per poterla erogare in forma allargata anche ad altri reparti con pazienti Covid+, hanno dovuto attingere dal fondo contrattuale aziendale "Condizioni di lavoro e incarichi". Tale procedura ha determinato per l'anno 2021 una chiusura in negativo di tale fondo e la necessità di un conseguente utilizzo di una quota parte del fondo "Produttività e fasce" per il pareggio di bilancio fondi annuale, con conseguente minor capienza del fondo produttività.

Su questa procedura, come parte sindacale è stato evidenziato che la direzione non ha proceduto ad effettuare il passaggio sindacale sulla materia, in quanto l'utilizzo dei fondi contrattuali è oggetto di contrattazione sindacale, di conseguenza, in attesa di una risposta da parte di Regione Lombardia sulla possibilità di un reintegro delle quote spese per le suddette indennità, le parti hanno concordato di riaprire il confronto anche su questa tematica dopo la pausa estiva.

SCARICA IL VOLANTINO RAR COMPARTO 2022

SCARICA IL VOLANTINO DELL'INCONTRO

 

ISCRIVITI a Funzione Pubblica CGIL Brianza

Entra anche tu a far parte della grande famiglia della FP CGIL
e diventa protagonista attivo nelle scelte che stanno cambiando il mondo del Lavoro.
In difesa di un iscritto FP CGIL Brianza c'è tutta la FP CGIL!
TOP