Sanità privata. Unitario -Sollecito apertura trattativa CCNL Aris Aiop Rsa

Sanità privata. Unitario -Sollecito apertura trattativa CCNL Aris Aiop Rsa

Data di pubblicazione:   |  Articolo letto:

Nella nota unitaria inviata al Presidente di AIOP, al presidente di ARIS e in conoscenza al Ministro della Salute e al Presidente della Conferenza delle Regioni e delle province autonome di Trento e Bolzano, FP CGIL, CISL FP e UIL FPL hanno evidenziato la mancata apertura del negoziato per la definizione del CCNL Aris Aiop Rsa.

Comportamento contraddittorio rispetto agli impegni assunti nel corso dell’incontro del 21 dicembre 2021 e irrispettoso nei confronti delle tante lavoratrici e lavoratori delle Rsa, che da oltre 14 anni attendono il rinnovo contrattuale.

Le lavoratrici e i lavoratori - proseguono FP CGIL, CISL FP e UIL FPL - non sono più disponibili ad aspettare ancora, hanno terminato anche l’ultima briciola di abnegazione da dedicare ad un sistema che poco li considera e che non riconosce loro la giustizia ad avere un contratto che riconosca diritti e salari adeguati.

Le OO.SS. si sono rivolte anche al Ministro della Salute e al Presidente della Conferenza delle Regioni e delle province autonome di Trento e Bolzano, chiedendo loro di intervenire affinché ciò che è un diritto non più rinviabile per queste lavoratrici e lavoratori, diventi finalmente un atto concreto, differentemente di vedranno costrette ricorrere al coinvolgimento nazionale di tutte le lavoratrici e i lavoratori coinvolti.

SCARICA LA NOTA UNITARIA

ISCRIVITI a Funzione Pubblica CGIL Brianza

Entra anche tu a far parte della grande famiglia della FP CGIL
e diventa protagonista attivo nelle scelte che stanno cambiando il mondo del Lavoro.
In difesa di un iscritto FP CGIL Brianza c'è tutta la FP CGIL!
TOP