Prosecuzione del negoziato per il rinnovo CCNL Cooperative sociali tavolo 19 giugno

Prosecuzione del negoziato per il rinnovo CCNL Cooperative sociali tavolo 19 giugno

Data di pubblicazione:   |  Articolo letto:

Lunedì 19 giugno presso la sede di Confcooperative a Roma è proseguita la trattativa sul rinnovo del CCNL Coop Sociali tra le Centrali Cooperative e FP CGIL, CISL FP, CISL Fisascat, UIL FPL e UILtucs.

Nel corso del confronto, è stato illustrato il lavoro effettuato dalla Commissione Tecnica sulla "Sanità". Dopo la disamina puntuale, le OO.SS hanno ribadito l'urgenza di giungere nel più breve tempo possibile alla definizione del nuovo dettame contrattuale, sottolineando che, per quanto riguarda tutte le figure professionali, urge una rivisitazione dei trattamenti economici volti a riconoscere le competenze, la devozione, la responsabilità dei lavoratori e a contrastare l'inflazione.

Inoltre, segnatamente all'ambito sanitario, le parti hanno dissertato in merito alla figura dell'OSS, figura sempre più nevralgica. A tal proposito, le OO.SS. hanno invitato le Centrali Cooperative a riflettere in merito alla attuale declaratoria. Le Centrali si sono riservate di effettuare un confronto al loro interno. Il prossimo incontro con la delegazione trattante è stato calendarizzato per il prossimo 27 luglio.

SCARICA IL COMUNICATO UNITARIO

ISCRIVITI a Funzione Pubblica CGIL Brianza

Entra anche tu a far parte della grande famiglia della FP CGIL
e diventa protagonista attivo nelle scelte che stanno cambiando il mondo del Lavoro.
In difesa di un iscritto FP CGIL Brianza c'è tutta la FP CGIL!
TOP