ATS BRIANZA: aggiornamento incontro sindacale del 09.11.2023

ATS BRIANZA: aggiornamento incontro sindacale del 09.11.2023

Data di pubblicazione:   |  Articolo letto:

Si informano le lavoratrici e i lavoratori del Comparto di ATS Brianza che, in data 09 novembre 2023, si è tenuto l’incontro con la parte datoriale nel quale sono state discusse le seguenti tematiche:

ACCORDO DIFFERENZIALI ECONOMICI DI PROFESSIONALITA’ (DEP) ANNO 2023

Si comunica che è stato sottoscritto l’accordo per i DEP 2023 (ex passaggi di fascia) che, secondo quanto previsto dal vigente CCNL, prevede la pubblicazione su sito web e intranet aziendale di un avviso di selezione interna al quale il personale dovrà presentare domanda e compilare le relative autocertificazioni. La graduatoria di merito sarà redatta sulla base dei punteggi ottenuti sui tre criteri previsti dal vigente CCNL: media valutazione triennio precedente (max 50 punti), anzianità di servizio (max 35 punti) e professionalità acquisita (max 15 punti). Potrà presentare domanda il personale in possesso dei seguenti requisiti previsti dal vigente CCNL: essere in forza nell’area di appartenenza alla data del primo gennaio 2023,  assenza negli ultimi tre anni di alcuna progressione economica all’interno dell’area di appartenenza e non essere stato destinatario, nei due anni precedenti, di provvedimenti disciplinari superiori alla multa.

Come determinato dal vigente CCNL, è stata inserita una quota di riserva pari al 10% del fondo disponibile che prevede la priorità di assegnazione al personale in possesso dei seguenti requisiti: personale che abbia maturato almeno 10 anni di esperienza professionale nella ex categoria o nella nuova area di inquadramento senza aver mai conseguito progressioni economiche e personale che abbia maturato almeno 20 anni di esperienza professionale nella ex categoria o nella nuova area di inquadramento e che durante tale periodo abbia conseguito fino a due progressioni economiche.

Ai fini del finanziamento dei DEP 2023 è stata messa a disposizione la massima quota fondo disponibile che ammonta ad euro 175.200,00.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura integrale dell’accordo allegato: SCARICA L'ACCORDO DEP

 

ACCORDO LINEE DI INDIRIZZO IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Si comunica che è stato sottoscritto l’accordo sulle linee di indirizzo in materia di salute e sicurezza sul lavoro, ulteriore novità prevista nel vigente CCNL, che disciplina l’organizzazione e le responsabilità di ATS Brianza sulla materia.

PREMI CORRELATI ALLA PERFORMANCE ANNO 2023

Prosegue la trattativa con la direzione per la sottoscrizione dell’accordo relativo ai premi correlati alla performance anno 2023 (produttività collettiva). Dopo ampia discussione le parti si sono aggiornate al prossimo incontro fissato per il giorno 28 novembre c.m..

REGOLAMENTO ORARIO DI LAVORO

Prosegue il confronto relativo al nuovo regolamento sull’orario di lavoro proposto dalla parte datoriale. La parte sindacale è in attesa di ricevere l’aggiornamento sul testo del regolamento per avanzare eventuali ulteriori osservazioni/modifiche.

CESSIONE PERSONALE DIPARTIMENTO CURE PRIMARIE ALLE ASST

Informiamo i dipendenti interessati che nel precedente incontro la direzione ha comunicato che il cambio di datore di lavoro (passando da ATS ad ASST) avrà decorrenza 01 gennaio 2024 e che, fino ad eventuali diverse determinazioni, il personale continuerà ad operare presso le attuali sedi di assegnazione.

SCARICA IL COMUNICATO

 

ISCRIVITI a Funzione Pubblica CGIL Brianza

Entra anche tu a far parte della grande famiglia della FP CGIL
e diventa protagonista attivo nelle scelte che stanno cambiando il mondo del Lavoro.
In difesa di un iscritto FP CGIL Brianza c'è tutta la FP CGIL!
TOP